Il mio lavoro

La professione di ostetrica, una vocazione

Esercitare la professione di ostetrica è, per me, una vocazione. La mia bisnonna era una levatrice e io ho sempre respirato, sin da bambina, una cultura e un’attenzione speciale per la maternità. La scelta di diventare un’ostetrica è passata poi da una consapevolezza: ho deciso di studiare e perfezionare con la formazione continua il mio curriculum, per offrire sempre qualcosa di più alle famiglie che si rivolgono a me.

Dopo il percorso di studi all’Università degli Studi di Milano, ho lavorato per anni in un grande ospedale milanese. Dal 2014 ho iniziato la libera professione, con servizi di ostetrica a domicilio, corsi preparto e post parto, ostetrica per allattamento.

3500 +

Coppie seguite

18

Anni di attività

3

Collaborazioni con studi medici

Nuove specializzazioni

La mia maturità professionale

Negli anni, la mia maturità professionale è cresciuta. Sono diventata mamma, due volte, e ho vissuto di persona l’esperienza della maternità e la vita quotidiana con un neonato. Ho conseguito nuove specializzazioni, studiando il massaggio neonatale, la fisiologia del climaterio e la menopausa, l’acqua-motricità prenatale, lo Yoga con il metodo Gentle Birth Yoga e la rieducazione e riabilitazione pelvi-perineale. Sono entrata a far parte del GOIPP, Gruppo Ostetriche Italiane Pavimento Pelvico – A.I.O. Ho ampliato il raggio d’azione delle mie consulenze, con servizi specifici per la donna a tutte le età.

Ho avviato collaborazioni con centri medici e ospedali e piscine, palestre. Ho intrapreso progetti di divulgazione scientifica con grandi brand, anche in televisione. Prosegue tuttora la collaborazione con Mustela, con video e contenuti dedicati alla maternità.

Ho incontrato, negli anni, migliaia di famiglie offrendo consulenze personalizzate.

danielapergola-chisono-02