Servizi

Chi è l'ostetrica e di cosa si occupa
LA FIGURA DELL'OSTETRICA
La mia bisnonna era la levatrice locale nel secolo scorso

La figura dell’ostetrica in Italia è ahimè ancora poco conosciuta, e nelle maggior parte dei casi associata unicamente all’evento nascita. In realtà questo rappresenta solo una parte del lavoro ostetrico!

L’ostetrica è la figura sanitaria, riconosciuta e qualificata, che assiste e consiglia la donna in tutte le fasi di cambiamento fisiologico della vita, dalla gravidanza, alla nascita, dal puerperio alla maturazione, fino alla menopausa.

Nell’esercizio della libera professione, mi occupo della donna nel suo percorso di vita.

Cosa posso fare per te
I MIEI SERVIZI
Gravidanza
Accompagno la donna e sostengo la coppia nel conseguimento di un autentico e personale percorso di gravidanza
Scopri di Più
Post partum, puerperio, allattamento
Sostengo e affianco la donna nel suo diventare madre, capace di accudire i bisogni del proprio bambino anche attraverso il nutrimento affettivo
Scopri di Più
Genitorialità e dintorni
Sostengo la maternità e la paternità sotto ogni aspetto, basandomi sempre sull'ascolto attivo, sul bisogno, sui tempi e sulle modalità di relazione del bambino
Scopri di Più
Donna
Aiuto a comprendere chi siamo e come funzioniamo, conoscenza del corpo e della sua ciclicità
Scopri di Più
Movimento e benessere in gravidanza
Movimento e benessere in gravidanza, per migliorare l'ascolto del proprio corpo, sciogliere le tensioni e prepararsi alla.nascita.
Scopri di Più
Conoscenza e preparazione del pavimento pelvico in gravidanza
Conoscenza e preparazione del movimento pelvico in gravidanza
Scopri di Più
E anche...
TuBeTu

TU BE TU nasce dalla collaborazione con Sara Roveraro, psicologa e psicoterapeuta, specializzata nella consulenza e nella definizione di colloqui individuali a sostegno di adulti, coppie, famiglie e genitori con bambini in età evolutiva e ragazzi in età adolescenziale. L’idea alla base di TU BE TU è quella di unire le rispettive competenze professionali, quella psicologica e quella ostetrica, per affrontare a tutto tondo le tematiche relative alla maternità, alla paternità e alla genitorialità.

TU BE TU si pronuncia “tuBItu”, un puzzle linguistico per dire che “tu sei tu”: sei sempre tu nella continuità di ciò che eri e di ciò che diventerai. Sei sempre tu nell’up e nel down anche se spesso stenti a riconoscerti, ad accoglierti per quello che pensi e per quello che senti; ma solo nell’ accoglienza potrai prenderti cura di quel “noi” che la maternità e paternità porta con sè. Noi vorremmo accompagnarti in questo viaggio che durerà per tutta la vita perché si sa, in buona compagnia tutto risulta più semplice!

Per avere maggiori informazioni su i  miei servizi …